Sale in auto con il padre.... e con in tasca la cocaina da spacciare

VIMERCATE - Un albanese di 33 anni venerdì mattina è stato arrestato dai Carabinieri. Uscito di casa con il papà di 77 anni, è stato bloccato dai militari quando si è avvicinato all'auto per allontanarsi di casa: aveva addosso 15 grammi di cocaina e 500 euro in contanti. La sorpresa maggiore, però, era nell'abitazione.

Appena padre e figlio sono saliti in macchina, sono stati fermati dai Carabinieri in borghese: il giovane è stato arrestato per spaccio di droga sotto lo sguardo del genitore all'oscuro dell'attività del figlio.

La scena si è verificata venerdì mattina a Vimercate. L'albanese, 33 anni, è uscito di casa con il padre settantasettenne. Quando i due hanno raggiunto l'automobile, però, sono stati prontamente bloccati da due persone: erano Carabinieri in borghese che, da tempo, tenevano d'occhio il giovane dopo aver scoperto che era coinvolto nell'attività di spaccio della droga.

E anche venerdì, uscito con il papà, non era a mani vuote: la perquisizione ha permesso di trovargli addosso 15 grammi di cocaina e 500 euro in contanti. Avuta la conferma della sua attività, i controlli sono proseguiti nella sua abitazione. Lì aveva ancora un paio di grammi, oltre al materiale per il confezionamento della droga e al bilancino di precisione ma, soprattutto, custodiva ben 30 mila euro in contanti.

L'albanese è stato arrestato. Il padre, invece, non è coinvolto in alcun modo nell'attività del figlio.