Risolti i problemi del cimitero: in primavera pronti 400 colombari

VIMERCATE - Da qualche settimana al cimitero sono iniziati i lavori per la realizzazione di nuovi spazi per le sepolture: il progetto prevede 432 nuovi colombari e 60 ossari. Il termine dei lavori è previsto per la primavera, la spesa complessiva è di 480 mila euro.

Ora si può morire senza preoccupazioni. O, almeno, senza quella di non trovare spazio al cimitero: da qualche settimana, infatti sono iniziati i lavori per la realizzazione di nuovi spazi per le sepolture.

Più esattamente il progetto definitivo approvato dalla Giunta comporta la realizzazione di un nuovo edificio con 432 colombari e 60 ossari.

Si tratta di un edificio con le stesse caratteristiche di quelli già realizzati in precedenza. Sarà costituito da due piani in cemento armato e richiede un impegno da 480 mila euro complessivi.

Con questo lotto di interventi l'area cimiteriale di Vimercate, secondo di flussi e gli studi su tumulazioni ed esumazioni, raggiungerà una capienza adeguata. Non sarà quindi più necessario ampliare il cimitero e costruire nuovi colombari.