Ruspe in azione in cittò: si lavora per la fognatura in via Santa Caterina
VIMERCATE - Brianzacque al lavoro nella frazione di Oreno: si lavora per il rifacimento della fognatura in via Santa Caterina. Un intervento ritenuto necessario a causa delle pessime condizioni delle condotte
Lavori in corso nella storica frazione di Oreno di Vimercate, per rifare ex novo un segmento di fognatura, lungo 30 metri in via Santa Caterina. L’intervento, curato dal settore fognature di BrianzAcque, si è reso necessario a causa del cattivo stato di salute delle condotte, evidenziato da controlli e videospezioni avvenuti a seguito dell’improvviso cedimento di un pezzo di manto stradale.
Il Presidente di BrianzAcque, Enrico Boerci parla di: “un investimento doveroso e necessario quale risposta ad una criticità infrastrutturale, messo in atto a garanzia dei cittadini e del territorio”.
Il cantiere per la sostituzione dei vecchi tubi con condutture di nuova generazione in gres, si protrarrà all’incirca per una settimana. Le tubazioni idrauliche verranno posate ad una profondità media di 2 metri. Il costo per la realizzazione dell’intervento si aggira attorno ai 25 mila euro.
Al termine dei lavori verrà interamente rifatto anche il piano viabile in porfido. Per l’intera durata dell’intervento la viabilità locale sarà soggetta a modifiche.
Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui