Volontari a tutte le età: una serata di emozioni con i racconti di Elena Paschetto Mo

VIMERCATE – Domani in biblioteca, alle 20.45, una serata interessante che vede nei panni della protagonista Elena Paschetto Mo, biologa in pensione. Racconterà la sua importante esperienza nel volontariato, affinché si possa diffondere sempre più il concetto di solidarietà

Una serata che certamente vi scalderà il cuore. E chissà, magari in qualcuno farà anche scattare la curiosità di mettersi in gioco. In prima persona. Perché l’amore verso il prossimo e l’aiuto a chi vive in difficoltà è una delle esperienze più intense ed emozionanti.

A tutte le età. Come ci racconterà Elena Paschetto Mo, biologa in pensione che domani sera, venerdì 17 febbraio, alle 20.45  alla biblioteca di piazza Unità d’Italia sarà relatrice dell’incontro “Il volontariato non ha età: la mia esperienza in Africa” promosso dall’associazione culturale Scibilis.

Un incontro all’insegna del grande amore e della devozione per questa esperienza di solidarietà, corredata da tanti racconti ed immagini di servizio a favore del prossimo. Immagini di terre lontane, martoriate dalla fame e dalla guerra, immagini di volti che si illuminano davanti a un scodella di riso e ad un abbraccio.

Una serata per riflettere e anche per pensare seriamente di sperimentare questa esperienza di volontariato.

L’incontro sarà introdotto e moderato da Alfredo Luìs Somoza antropologo e presidente dell’Icei di Milano.

L’ingresso è libero.  

B.Api.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui