Serata speciale in villa: stasera va in scena il Decameron e si mangiano i piatti medievali
DESIO - Questa sera alle 21, in villa Tittoni Traversi, va in scena "La Commedia umana", ovvero la rappresentazione del Decameron da parte di "La foresta di Arden". Al termine degustazione dei piatti medievali di cui si trova traccia nell'opera di Boccaccio. Ingresso libero.
Un po' teatro e un po' buona cucina: è una gioia per tutti i sensi lo spettacolo "La commedia umana" che sarà portato in scena nella serata di oggi, martedì 13, con inizio alle 21 in Villa Tittoni Traversi.
L'iniziativa è di "La foresta di Arden" che vuole riproporre ai cittadini il Decameron di Boccaccio, con la regia e ideazione scenica di Roberta Parma. Una bella occasione di cultura in una location che ha pochi uguali in tutta la Lombardia e che, aggiungiamolo pure visto che siamo brianzoli, è completamente gratuita.
Ma a rendere ancora più particolare la serata è la seconda parte: ovvero una degustazione di prodotti utilizzati nella cucina medievale e di cui si trova traccia anche nel Decameron. Nell'anno di Expo, dedicato all'alimentazione, andare alla riscoperta di questi prodotti è non solo motivo di interesse ma anche andare a riproporre le nostre radici e la nostra cultura "della tavola" che nel mondo è ormai leggendaria.
L'iniziativa rientra nel progetto Meet Brianza Expo, finanziato da Regione Lombardia e promosso attraverso la Camera di Commercio di Monza e Brianza ed è patrocinata dall'amministrazione comunale.