Gigi Renga espone dalla Galleria Civica "Ezio Mariani"
SEREGNO - Lo scultore Gigi Renga, dall'11 al 26 luglio, propone la sua mostra "Dimore sonore" nella galleria civica "Ezio Mariani (via Cavour, 26). L'inaugurazione è in calendario per questo sabato alle 18.
"Venivano da spiagge e scogliere, le conchiglie, dimore sonore spinte dai marosi, accarezzate dalle maree. Pensiero di grandi tragedie e di troppi morti in naufragi blasfemi Ascoltai ancora, con stupore e dolore, ed accettai, per raccontare e cantar di loro".
Dall'11 luglio al 26 luglio lo scultore Gigi Renga, organizzerà una mostra di scultura,dal nome “ Dimore Sonore”.
Lo scultore nel corso degli anni si avvicina a differenti materiali quali legno alabastro, polistirolo e plexiglass esplorando differenti tecniche di lavorazione e sviluppa il suo linguaggio attraverso espressioni sia figurative che astratte.
"… a volte è il colore che predomina prepotentemente sulla forma … Ascolta il materiale, prede spunto dalla natura stessa con un rispetto che non lo vincola allo sterile abbandonarsi alle sue forme."
Sabato 11 Luglio 2015 alle 18, si terrà l’inaugurazione, In Galleria Civica Ezio Mariani, via Cavour, 26.
La mostra sarà aperta al pubblico, tutti i giorni dalle 16 alle 19, giovedì dalle 20 alle 23 e il sabato/domenica dalle 10 alle 12.