Racconti d'estate: con il Must è un successone

VIMERCATE - Questa sera al Must la serata conclusiva del concorso letterario giunta alla sua quarta edizione. I partecipanti erano invitati a presentare racconti a tema: un luogo del Vimercatese, un'opera esposta al museo, un ricordo personale o collettivo.

Si chiude nella serata di oggi, giovedì 16, con un appuntamento imperdibile, la quarta edizione del concorso letterario. Sono stati numerosi i racconti inviati per l'iniziativa promossa dal Must, suddivisi in diversi temi: un luogo del Vimercatese, un'opera esposta al museo, un ricordo personale o collettivo.

Quest'anno il concorso si è aperto anche alle scuole del territorio,
introducendo, oltre alla sezione per adulti, anche due nuove sezioni
riservate a ragazzi dagli 11 ai 14 anni e a giovani dai 15 ai 19 anni.

“Grazie al concorso letterario "Racconti d'Estate", - dichiara l'assessore alle Poltiche culturali Mariasole Mascia - la nostra città e il nostro Museo del territorio diventano fonte di ispirazione suggestiva e carica di emozioni per chi vuole sfidare la propria fantasia. Questa iniziativa, giunta alla sua quarta edizione grazie al successo ottenuto, è, dunque, una importante occasione per incontrare gli autori e dare spazio alla loro creatività, ma anche per conoscere e valorizzare il nostro territorio e le sue ricchezze".

Nella serata di oggi, alle 21, nel cortile d'onore di Villa Sottocasa si svolgerà la serata finale: i racconti finalisti, selezionati tra tutti gli scritti inviati dalla giuria composta da cinque lettori esperti, saranno letti dagli attori dell'associazione delleAli. A seguire la premiazione: ai vincitori delle tre categorie del concorso andrà il primo premio di 200 euro ciascuno e a tutti i finalisti sarà invece consegnato un attestato di partecipazione.

I testi dei racconti finalisti potranno essere letti sul sito del museo www.museomust.it.