Nel calendario del Movimento 5 Stelle una serata su villa Bagatti Valsecchi

VAREDO - Oggi un aperitivo con i cittadini alla Valera e un incontro pomeridiano per presentare ufficialmente il programma elettorale. Poi Stefano Guagnetti, candidato del Movimento 5 Stelle alle elezioni del 5 giugno, nelle prossime settimane metterà in risalto il tema di villa Bagatti Valsecchi e della legalità

Campagna elettorale a tutto campo per il Movimento 5 Stelle, che nel suo fitto calendario ha inserito un incontro dedicato a villa Bagatti Valsecchi: uno dei tesori della città e, di certo, l'argomento più discusso del momento visto l'ipotesi di reato di corruzione che ha portato la Guardia di Finanza a eseguire un sequestro preventivo.

In attesa di quella serata, che promette di rivelarsi davvero interessante, il candidato Stefano Guagnetti oggi incontra i cittadini al bar Michelazzo in viale Brianza alla Valera. Sarà l'occasione di approfondire la conoscenza da parte dei cittadini che, se vorranno, potranno porre qualche domanda. Il prezzo dell'aperitivo è fissato in 5 euro.

Nel pomeriggio, invece, la presentazione ufficiale del programma elettorale nella sala Minotti (via Donizetti). L'appuntamento è fissato per le 16.30. Saranno presenti, oltre ai quattro assessori già annunciati, anche Angelo Cipriani (sindaco di Sedriano) e i senatori Carlo Martelli e Bruno Marton.

L'incontro su villa Bagatti Valsecchi, "Passato, presente e futuro di uno scandalo", è in programma sabato prossimo 28 maggio sempre in sala Minotti con inizio alle 16.30. Verrà ripercorso il tragitto da quando è stato progettato l'acquisto della Villa ai giorni nostri, e in questa occasione verrà resa nota ai cittadini l'opinione del Movimento 5 Stelle sulla vicenda e sulle possibili soluzioni.

Anche in questo caso è prevista la presenza di ospiti di riguardo: si tratta dei deputati Davide Tripiedi, Giorgio Sorial e Manlio Di Stefano.

Mercoledì 1 giugno, ormai a pochi giorni dal voto, Guagnetti porterà in città Giovanna Ceribelli, la donna che ha fatto scoppiare lo "scandalo dentiere" in Regione Lombardia e che nei giorni scorsi è stata esclusa dal Collegio dei Revisori dei Conti di Brianza Energia Ambiente Spa determinando una spaccatura all'interno del centrosinistra. Con lei, in sala Biraghi (piazza Biraghi), alla serata parteciperanno i consiglieri regionali pentastellati Gianmarco Corbetta e Silvana Carcano oltre a Mario Rossi, professore di Finanza all'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.