"Presente, passato e futuro di uno scandalo": la lente del Movimento 5 Stelle su Villa Bagatti

VAREDO - Promette sorprese l'incontro in programma domani alle 16.30 in sala Minotti (via Donizetti), organizzato dal Movimento 5 Stelle. Sul tavolo la situazione di Villa Bagatti Valsecchi: tutta la cronistoria della vicenda e le prospettive della storica dimora

Come tutti i candidati è in giro per il territorio a presentare il suo programma elettorale e la sua idea di città. Stefano Guagnetti, l'uomo individuato dal Movimento 5 Stelle per le elezioni del 5 giugno, non vuole però far passare sotto silenzio una delle vicende più clamorose di questi anni: domani alle 16.30, nella sala Minotti (via Donizetti), l'incontro sul tema "Villa Bagatti - Passato presente e futuro di uno scandalo".

Sabato scorso, invece, il Movimento 5 Stelle ha presentato i potenziali assessori, quelli individuati dal Movimento, che hanno presentato ufficialmente il programma elettorale. Presenti all'appuntamento anche i senatori pentastellati Bruno Marton e Carlo Martelli, nonché Angelo Cipriani, il sindaco di Sedriano, primo Comune lombardo a Cinque Stelle.

Il senatore Carlo Martelli ha presentato l'assessorato Ambiente, Mobilità e Territorio, che verrebbe presieduto da Giancarlo Porelli.

Il sindaco di Sedriano, Angelo Cipriani, ha raccontato della situazione che ha trovato in Comune dopo l'elezione ed ha suggerito qualche soluzione interessante per quanto concerne Economia e Lavoro, l'eventuale assessorato affidato a Fabrizio Schiavo.

Il Senatore Bruno Marton, ha parlato delle modifiche alla Costituzione, che saranno oggetto del Referendum ad Ottobre ed insieme a Carlo Martelli. ha presentato gli ultimi due assessorati, Cultura e Società affidato a Marta Ronconi, e Partecipazione e Trasparenza affidato a Daniela Gobbo.

Stefano Guagnetti si è detto soddisfatto sia della partecipazione dei Varedesi che dell''interesse suscitato dagli argomenti, tra cui spiccano le misure per aumentare la sicurezza dei cittadini e le azioni legate all'ambiente. Tra queste il Controllo del Vicinato e la raccolta puntuale dei rifiuti.