Misinto Bierfest: inaugurata con successo la ventesima edizione

MISINTO - Si è aperta giovedì 9 la ventesima edizione della Misinto Bierfest, la manifestazione che trasforma ogni anno la Brianza in un angolo di Baviera. Non mancano la novità per questa festa che si concluderà nella serata di domenica 19.

E’ stata inaugurata giovedì 9 luglio, con la cerimonia dell’apertura della botte, la ventesima edizione della Misinto Bierfest che continuerà fino a domenica 19 luglio nell’area feste di via Marconi. Nel corso della serata è stata presentata la birra dedicata a Misinto con le etichette disegnate dai bambini delle scuole elementari che rappresentano alcuni soggetti del paese brianzolo (come il Municipio, la piazza della chiesa, la scuola, ecc.) vincitori di un concorso interno alla scuola.

Tutti i disegni dei bambini partecipanti sono esposti all’interno dell’area della Bierfest. La Birra di Misinto, realizzata in collaborazione con Kulmbacher, è acquistabile anche in confezione da collezione da sei e il ricavato verrà interamente devoluto a progetti per le scuole elementari del comune brianzolo.

Grandi novità nell’area feste: il tendone è stato ampliato fino a raggiungere una superficie coperta di 2500 metri, che comprendono anche il biergarten, ed è in grado di ospitare fino a 2000 persone. Nel Biergarten è possibile cenare usufruendo del servizio al tavolo utilizzando anche un sistema di visualizzazione del menù tramite un’applicazione per smartphone scaricabile direttamente alla Bierfest.

Il palco è interno e il programma prevede un avvicendamento di complessi di solo musica bavarese per tutta la durata dell’evento.

“Con la celebrazione dei primi 20 anni della Misinto Bierfest abbiamo fatto davvero un importante salto di qualità - commenta Fabio Mondini, l’organizzatore della manifestazione -. L’impegno è stato grande ma il risultato è sotto gli occhi di tutti. Grazie all’impegno e alla dedizione delle decine di volontari che anche quest’anno hanno dato la loro disponibilità abbiamo potuto allestire un’area feste di questo genere, ordinata, così grande da ospitare tutte le persone che con entusiasmo vogliono prendere parte alla Bierfest e con una programmazione musicale dedicata”.

Nell’ultima edizione la festa ha visto oltre 50.000 presenze con più di 30.000 litri di birra spillati. La Bierfest apre tutti i giorni alle 19.30 e i concerti iniziano alle 20.