Misinto Bierfest, lavori in corso: un tendone più grande, 4 band sul palco

MISINTO - Si lavora a pieno ritmo per l'allestimento della Misinto Bierfest, la festa della birra da record giunta quest'anno alla sua ventesima edizione. Undici le serate in calendario (dal 9 al 19 luglio) con quattro band bavaresi che si alterneranno sul palco.

Si lavora a pieno ritmo per la Misinto Bierfest, la festa della birra che ogni anno trasforma la Brianza in un angolo di Baviera richiamando tante persone che hanno voglia di divertirsi in compagnia davanti a un ottimo boccale.

E per l'edizione numero venti non mancano le novità. La prima riguarda la comodità delle persone che affolleranno il cortile delle scuole: cresce la festa, è cresciuto pure il tendone. Qualche centinaio di metri quadrati in più per permettere a più partecipanti di stare al coperto. Si parla di circa 2 mila posti a sedere. Oggi può anche sembrare una precauzione inutile, ma visto il maltempo dello scorso anno meglio essere davvero previdenti.

Confermato, ovviamente, il 'Biergarten', 500 posti al coperto con servizio ai tavoli e possibilità di prenotazione.

La seconda novità, invece, riguarda i momenti di animazione della festa. Non più gruppi rock durante la manifestazione, ma solo band abituate a esibirsi in stile bavarese durante le feste della birra in Germania.

Il 9, 10 e 11 luglio apriranno la festa i "Die Wilderer", il 12 e 13 toccherà ai "Grumis", che lasceranno il posto il 14, 15 e 16 alla Bruno Gress Band, la formazione storica della Misinto Bierfest. Gran finale il 17, 18 e 19 con "The CMC Chicken Show".

Tanto spettacolo in più, insomma, e un giorno in più di festa. Inizia con un giorno di anticipo rispetto alla tradizione e, ne siamo certi, per i partecipanti non sarà comunque abbastanza: il bel clima che si respira sotto quel tendone vorrebbero tutti 'prolungarlo' per tutta l'estate.