"Altra Bovisio Masciago": Pierangelo Guagnetti eletto presidente

BOVISIO MASCIAGO - Nei giorno scorsi si è svolta l'assemblea di "Altra Bovisio Masciago", realtà che si è sottoposta nel 2014 al giudizio dell'elettorato raccogliendo circa l'11 per cento dei consensi e diventando la terza forza cittadina. Eletto il nuovo presidente

Nella serata di martedì scorso, 20 settembre, si è riunita l'assemblea di "Altra Bovisio Masciago", lista che si è presentata all'elettorato nel 2014 appoggiando il sindaco Giuliano Soldà e raccogliendo mille voti (oltre l'11 per cento dei consensi) diventando di fatto la terza formazione politica sul territorio comunale.

Lo scopo dell'incontro, oltre che fare il punto della situazione, era rappresentato dalla necessità di rinnovare le cariche. Presidente è stato eletto Pierangelo Guagnetti, nel ruolo di tesoriere è stato riconfermato Pietro Baccolo.

"Altra Bovisio Masciago - afferma Guagnetti - è un’associazione che ha saputo dar vita ad una nuova soggettività politica  nel nostro comune. In questi primi tre anni di vita l’associazione ha saputo mantenere una specifica caratteristica di originalità e di radicamento".

Il presidente sottolinea che "Altra Bovisio Masciago" non è un partito e "si organizza per permettere  ai soci e ai simpatizzanti di essere parte attiva della discussione, delle decisioni e delle proposte di iniziativa. Durante la discussione si è deciso di  affrontare non solo le sfide locali ma anche quelle culturali e politiche nazionali".

Per questo saranno operative due commissioni aperte. La prima dedicata ai temi dell’amministrazione comunale e alla presenza della lista nell'istituzione locale. La seconda commissione di lavoro dovrà realizzare iniziative pubbliche di dibattito, di approfondimento e confronto sui temi della politica, dell’analisi sociale, della cultura e dell’attualità locale e nazionale.

La riunione settimanale dei soci resta il momento decisionale di discussione, di informazione e confronto dell’associazione.  Altra Bovisio Masciago si impegna inoltre a proporre un’autonoma proposta comunicativa nella nostra comunità utilizzando i moderni mezzi di comunicazione sociale.

"Rilanciamo pertanto la nostra proposta - conclude Guagnetti - e ci mettiamo nuovamente a disposizione. A tutti i soci e ai sostenitori chiediamo impegno e partecipazione".


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui