Aveva investito la ex davanti al bar: condannato a sette anni di carcere

BOVISIO MASCIAGO - L'8 giugno 2016 aveva investito la sua ex, una donna di 36 anni di Paderno Dugnano, che molestava da tempo non avendo accettato la fine della relazione. Il bovisiano di 33 anni è stato condannato dal giudice a sette anni di reclusione

Alla fine della scorsa primavera aveva tentato di investire con l'auto la sua ex di Paderno Dugnano, non riuscendo ad accettare la fine della relazione: un uomo di 33 anni, residente a Bovisio Masciago, è stato condannato dal giudice Emanuela Corbetta del Tribunale di Monza a sette anni di reclusione.

Per la giustizia, insomma, quanto era avvenuto a Paderno Dugnano l'8 giugno 2016 avrebbe potuto uccidere la donna ed è da punire anche per maltrattamenti e lesioni personali.

Quella sera il bovisiano, nonostante il divieto di avvicinamento che gli era stato imposto dal giudice in seguito a ripetuti episodi molesti, era entrato nel bar dove la sua ex stava trascorrendo il sabato con l'amica. Cacciato dal locale, non era andato a casa. L'aveva attesa pazientemente in auto e, all'uscita, l'aveva investita.

Per lei, fortunatamente, nessuna conseguenza seria. Solo contusioni oltre a un notevole spavento. La Polizia locale di Paderno Dugnano, intuendo che non si trattava di un banale incidente, aveva arrestato il bovisiano.

In aula, dal banco degli imputati, si è difeso affermando di non avere mai avuto l'intenzione di uccidere la sua ex. Il giudice l'ha punito con una condanna esemplare.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui