Città in festa: il teatro "La Campanella" compie 10 anni
BOVISIO MASCIAGO - Il teatro "La Campanella" compie 10 anni. Si sono conclusi nel 2007, infatti, i lavori di ristrutturazione della Sala della Comunità di piazza Anselmo IV che, nel tempo, è riuscita a farsi apprezzare per la vivacità e la varietà della sua proposta
Dieci anni... e li sente tutti. No, nulla di vecchio, tutt'altro: il teatro "La Campanella" di Bovisio Masciago sta vivendo con grande entusiasmo questa fase di crescita e di esuberanza, con una vivacità culturale davvero da applausi. Tanto che in pochi si ricordano della sua giovane età, dando quasi per scontato che il teatro sia attivo da chissà quanto tempo.
"Dieci anni di impegno, crescita e cambiamenti - commenta Giorgio Vago, responsabile della struttura e del coordinamento dei volontari - hanno portato la Sala della Comunità fino a questo importante traguardo, che verrà ricordato e festeggiato tra oggi, mercoledì 21 giugno, e domenica 5 con tante attività differenti".
"Dieci anni di impegno, crescita e cambiamenti - commenta Giorgio Vago, responsabile della struttura e del coordinamento dei volontari - hanno portato la Sala della Comunità fino a questo importante traguardo, che verrà ricordato e festeggiato tra oggi, mercoledì 21 giugno, e domenica 5 con tante attività differenti".
Il primo appuntamento è previsto per stasera, mercoledì 21 con inizio alle 21. Una proiezione in primissima visione di “Michelangelo, amore e morte”, splendido docufilm sulla figura di Michelangelo Buonarroti, artista geniale e dall’energia straripante. Uscito nelle sale cinematografiche soltanto lunedì e già arrivato sul grande schermo cittadino. Una volta era impensabile: anche questo indica la crescita della struttura.
I festeggiamenti entreranno nel vivo domenica 25 giugno, per una intera giornata di festa che vuole coinvolgere tutta la comunità. Alle 11, la Messa vedrà la partecipazione del Coro Cai Bovisio Masciago, sarà poi seguita dall'aperitivo in piazza Anselmo IV. Alle 16, si aprirà il sipario del palco per uno spettacolo di intrattenimento variegato e divertente: sono in programma interventi di Alessio Parenti da Zelig, de I Menagrama, di Quelli dell’Arcobaleno e del Coro Cai Bovisio Masciago.
Non mancheranno le consuete attività di raccolta fondi. La Campanella ha voluto ricordare questo momento con la realizzazione di confezioni di vino personalizzato. Disponibili da mercoledì 21 giugno, le bottiglie a marchio “Campanella” rappresenteranno un bel ricordo da portarsi a casa e un bel modo di sostenere le attività del centro.
Ai festeggiamenti della Campanella si uniranno anche i panettieri di Bovisio Masciago, che metteranno a disposizione, nella mattinata di domenica 25 giugno, pane fresco per tutti a fronte di una donazione che possa sostenere gli impegni della sala della comunità.
Tanti gli eventi e gli appuntamenti che si sono susseguiti nel tempo lungo questi dieci anni: dal cinema al teatro, dall’arte alla musica e alla danza, sempre con un unico grande obiettivo, e cioè quello di essere punto di riferimento per la comunità e il territorio circostante in merito ad un’offerta culturale di alta qualità.
Maggiore attenzione, nel corso degli anni, è stata data alla programmazione, inserendo iniziative diversificate per poter raggiungere e soddisfare un pubblico sempre più ampio e variegato, attraverso un servizio che possa essere il più possibile davvero “per tutti”.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.lanuovacampanella.it oppure la pagina Facebook "La Campanella Bovisio Masciago". E' inoltre possibile inviare una e-mail all'indirizzo info@lanuovacampanella.it
Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui
(in base alle impostazioni del tuo gestore potrebbe finire in caselle diverse dalla "Posta in arrivo")