"Incontr'Arti": le foto di Fabrizio Delmati e un libro per raccontare le leggende azzurre

BOVISIO MASCIAGO - Sarà un pomeriggio di sport cittadino ma, allo stesso tempo, internazionale: oggi alle 17 sarà davvero un momento speciale quello che si vivrà nella sala mostre del palazzo municipale grazie alla presenza di Federico Militello e del celebre Fabrizio Delmati

Molto più di una mostra fotografica, molto più di una presentazione di un libro. Un appuntamento davvero interessante oggi pomeriggio a Bovisio Masciago, con inizio alle 17, nella sala mostre del palazzo municipale (in piazza Biraghi).

L'occasione è fornita dalla presentazione del libro "Cantami Italia" di Federico Militello e Salvatore Napolitano: caratterizzato da una scelta dei personaggi che hanno fatto la storia dello sport azzurro, descritti nella loro unicità e celebrati attraverso alcune poesie.

E poi dalla mostra di Fabrizio Delmati, un nome e una garanzia nel mondo della fotografia sportiva (prima o poi qualcuno dovrebbe scrivere un libro anche su di lui), che quei personaggi li ha conosciuti di persona e li ha immortalati contribuendo a rendere eterne le loro imprese.

Militello e Delmati, entrambi bovisiani, per "Incontr'Arti", iniziativa organizzata dall'assessorato alle Politiche culturali che ha messo insieme la scrittura e la fotografia. Saranno presenti per incontrare il pubblico, raccontare aneddoti.

Insieme a loro anche i bovisiani che hanno praticato sport ad alto livello internazionale. L'ingresso, naturalmente, è libero per tutti.

La mostra fotografica di Fabrizio Delmati sarà poi visitabile fino all'11 ottobre negli orari di apertura degli uffici comunali.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui