La lista "Apertamente" sulle dimissioni di Ratti: "Maggioranza inadeguata"

BOVISIO MASCIAGO - Le accuse dell'assessore Daniele Ratti che si dimette, la replica della maggioranza. Ora interviene anche la lista civica "Apertamente", che non nasconde la sua soddisfazione e che invita la maggioranza a un umile esame di coscienza

Un umile esame di coscienza: è quanto la lista civica "Apertamente", insieme a Forza Italia e Lega Nord, suggerisce alle due liste che governano la città di Bovisio Masciago, alla luce delle dimissioni dell'assessore Daniele Ratti.

La lista civica per un po' ha lasciato che l'ex componente della Giunta e la maggioranza si prendessero la scena con accuse e repliche. Poi è intervenuta con un comunicato stampa per dire la sua sulla questione, senza nascondere la sua soddisfazione per l'uscita di scena di Ratti:


Non ci meraviglia affatto la notizia delle dimissioni dell’Assessore Ratti, che dimostra ancora una volta  quanto il gruppo di  maggioranza sia politicamente disgregato e, quindi, incapace di governare il paese. 
Già da tempo, in Consiglio Comunale e a mezzo stampa avevamo invocato le sue dimissioni e lui, in modo arrogante, aveva sempre affermato che mai e poi mai avrebbe lasciato la poltrona. Non sappiamo a questo punto se l’Assessore abbia finalmente preso coscienza dei suoi limiti, oppure se la decisione non sia stata del tutto spontanea.

Siamo seriamente preoccupati per il futuro del nostro paese, retto da un’Amministrazione scollegata, più simile ad un insieme eterogeneo di persone che ad una "squadra” che condivide comuni obiettivi. Forse la soluzione non è incolpare la giunta precedente per tutti i problemi di bilancio del nostro Comune, ma farsi, umilmente, un sano esame di coscienza sulle proprie carenze. 

Lista civica Apertamente, Forza Italia, Lega Nord


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui