La denuncia di una donna: un esibizionista a spasso in paese

BOVISIO MASCIAGO - Alla vista della donna si è abbassato i pantaloni per lasciarsi andare in atti osceni: c'è un esibizionista in giro in paese. Lo rivela la stessa malcapitata, purtroppo trovando conferma nelle testimonianze di altri cittadini.

Un esibizionista a spasso per il paese, che alla vista di donne o ragazze non esita a slacciarsi i pantaloni e a lasciarsi andare in atti osceni in luogo pubblico. E' la notizia inquietante che una donna ha rivelato ieri in serata su Facebook e che ha trovato presto conferme in altre testimonianze.

"Oggi - scrive una concittadina sul gruppo 'Sei di Bovisio Masciago se...' - alle 17.30 mentre passeggiavo con il mio cagnolino in via Bertacciola si è fermata una Golf grigia. E' sceso dalla macchina un ragazzo, si è tirato giù i pantaloni facendosi il servizietto". La donna, non a torto, suggerisce a tutte di girare sempre con il cellulare.

Purtroppo non si tratta dell'unica segnalazione: "Anche a me è capitato mentre ero al parco con i miei due figli - risponde un'altra cittadina nei commenti - e non si è fermato a fare i suoi porci comodi vedendo che con me c'erano due minorenni. Io l'ho riempito di parolacce e si è nascosto".

Resta da capire, come sospetta un'altra utente, se può trattarsi dello stesso esibizionista che qualche settimana fa era stato segnalato a Limbiate. Due episodi, nell'occasione, entrambi ai piedi della passerella pedonale che porta al Carrefour. Ipotesi credibile, facendo fatica a pensare che la zona sia infestata da esibizionisti, anche se una differenza tra gli episodi limbiatesi e quello avvenuto ieri in paese c'è: a Limbiate, stando al racconto di chi ha avuto "l'incontro ravvicinato", si trattava solo di un ragazzo che apriva i pantaloni per mettere in mostra senza fare nient'altro. E, oltretutto, aspettando le ragazze sui gradini delle scale. Quanto è successo invece ieri in paese, ovvero con un esibizionista che scende dalla macchina per mostrarsi (e non solo) e ripartire, è abbastanza inquietante.

Il suggerimento dei Carabinieri è sempre il solito: se vi trovate di fronte questo tipo, chiamateli. Al più presto possibile, non a distanza di ore. E, se avete visto anche l'auto, prendete nota del numero di targa. Se oltre alla segnalazione su Facebook si riuscisse ad acciuffare l'esibizionista, sarebbe meglio per tutti.