Pianificare l'emergenza: il Comune invita i cittadini a un incontro sul fiume Seveso

BOVISIO MASCIAGO - L'amministrazione comunale chiama i cittadini a raccolta: questa sera un incontro pubblico al Palamedia di via Tolmino per parlare del rischio idraulico e idrogeologico connessi al fiume Seveso.

Attrezzarsi per evitare di trovarsi ancora in emergenza: l'amministrazione comunale di Bovisio Masciago invita i cittadini a un incontro sul rischio idraulico e idrogeologico connesso al fiume Seveso. L'appuntamento è per oggi, giovedì 24 novembre con inizio alle 21, al Palamedia di via Tolmino.

Nell'ambito dell’attività si inserisce "Il Fiume Chiama", progetto finanziato da Fondazione Cariplo e realizzato in collaborazione con Agenzia Innova21 e Fondazione Lombardia per l'Ambiente. La serata è dedicata ad un approfondimento connesso alla pianificazione dell'emergenza e ai sistemi locali di monitoraggio: interverranno i tecnici che stanno accompagnando il comune nella redazione dell'aggiornamento al Piano di Emergenza Comunale e nell'installazione degli strumenti di monitoraggio del Fiume Seveso.

“Si tratta di un momento di approfondimento delle azioni messe in campo dall'amministrazione comunale - spiega Luca Tomaino, assessore alle Politiche ambientali - nell'ottica della prevenzione del rischio, crediamo sia importante la presenza dei cittadini, affinché possano venire a conoscenza dei sistemi di monitoraggio, i cui dati saranno presto visualizzabili in tempo reale, ma anche dei politici e dei tecnici dei territori limitrofi, al fine della diffusione delle buone pratiche utili al territorio”. 


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui