Un uomo distrae un ragazzo in stazione, il complice gli ruba la bici
BOVISIO MASCIAGO - L'episodio è accaduto sabato 9 verso le 18.50 mentre il ragazzo, un diciottenne residente a Meda, stava attendendo al binario 2 alcuni amici per andare a fare un giro insieme a Milano.
Distratto da un uomo e derubato dal complice: è sparita così la bicicletta di un giovane che, in stazione, stava attendendo gli amici per fare un giro a Milano. La notizia è stata poi resa nota sul gruppo Facebook "Sei di Bovisio Masciago se..." affinché chiunque notando la bicicletta (nella foto) possa fare una segnalazione alle forze dell'ordine.
Il ragazzo, C.L. di 18 anni residente a Meda, era proprio con una bella bicicletta: acquistata con i risparmi e i lavoretti di un anno. Mentre si trovava al binario 2 è stato avvicinato da un uomo descritto come "distinto, con catene e bracciali d'oro" che lo ha distratto. Quel tanto che è bastato al complice, pare dai lineamenti 'slavi', di avvicinarsi e rubare la bicicletta.
Quando il diciottenne se n'è accorto, questo era ormai in sella e si stava allontanando. Tempo di girarsi, magari per chiedere aiuto al signore distinto con cui stava parlando, ma di colpo era sparito anche lui.
Il ragazzo è stato poi accompagnato a casa proprio dalla mamma di uno degli amici che stava attendendo. Per lui l'unica cosa da fare, a quel punto, è stata quella di sporgere denuncia ai Carabinieri.