In manette tre ladri: erano specializzati in furti nei centri commerciali

BUSNAGO - Tre componenti di una banda specializzata nei furti in centri commeciali sono stati arrestati dai Carabinieri di Vimercate: bloccati mentre cercavano di fuggire, avevano merce in auto per 2 mila euro. Su un'altra vettura lasciata nel parcheggio, altri beni per 1.500 euro.

Sono stati arrestati per furto al centro commerciale di Busnago: ma i tre peruviani finiti in manette non erano ladruncoli da quattro soldi: facevano parte di una banda specializzata, che agiva esclusivamente nei centri commerciali ed era particolarmente organizzata.

I tre arrestati sono un uomo e due donne, tutti e tre incensurati, intercettati mentre tentavano di fuggire. Sulla loro auto avevano merce rubata per un valore complessivo di 2 mila euro. Su un'altra auto, che gli altri componenti della banda hanno lasciato nel parcheggio per fuggire a piedi, altri beni per 1.500 euro.

La banda, come hanno avuto modo di verificare i Carabinieri, era ben addestrata e organizzata: due persone che facevano da palo nel parcheggio e nel negozio, mentre le altre entravano nei negozi con borse schermate per poter superare la barriera delle casse senza far scattare il sistema di allarme. Tutti i componenti della banda comunicavano tra loro con cellulare e auricolari.