Vestiti al "Globo" per 600 euro, ma senza pagare: tre senegalesi in manette

BUSNAGO - Mercoledì sera tre senegalesi, due ragazzi e una ragazza, sono stati arrestati dai Carabinieri della stazione di Trezzo sull'Adda. Dopo essere entrati al centro commerciale "Il Globo" hanno preso vestiti da due negozi rimuovendo le placche antitaccheggio.

Sono andati al centro commerciale "Il Globo" di Busnago per il cambio degli abiti di stagione: tre senegalesi, mercoledì sera, sono stati però arrestati dai Carabinieri della stazione di Trezzo sull'Adda. Dopo aver fatto il pieno di abiti, infatti, se ne sono impossessati senza pagare.

I tre, uno residente a Olginate, uno a Carnate e una connazionale di Agrate Brianza, dopo aver varcato la soglia del centro commerciale si sono diretti verso i negozi di "Zara" e di "Bershka". Hanno scelto i vestiti di loro gusto e, di volta, in volta, hanno rimosso le placche antitaccheggio per evitare di essere scoperti alla barriera delle casse.

Il loro atteggiamento, però, ha insospettito gli addetti alla sicurezza, che hanno avvisato i Carabinieri. Questi sono arrivati sul posto velocemente, tanto da intercettare i tre mentre erano ancora nel parcheggio del centro commerciale. A bordo dell'auto, una Lancia Ypsilon, sono stati trovati capi di abbigliamento per un valore complessivo di circa 600 euro.