Rubano soldi nella sua auto, si getta sul cofano della vettura dei ladri in fuga

CORNATE D'ADDA - Il suo tentativo estremo di fermare i ladri è stato di ceto encomiabile ma molto rischioso: sabato un uomo, dopo aver visto i due malviventi rubare sulla sua auto, si è gettato sul cofano della loro vettura per bloccarli. E' caduto rovinosamente a terra.

Per cercare di fermare i ladri che avevano appena "ripulito" la sua auto era pronto a tutto. Tanto da gettarsi sul cofano della loro vettura. I due, naturalmente, non hanno avuto alcun riguardo e dopo averlo fatto cadere a terra si sono allontanati.

Il fatto è successo sabato in paese. L'uomo ha visto i ladri che, sfondavano il finestrino della sua auto e, in pochissimi istanti, si sono impossessati di banconote, per un importo di 200 euro, che aveva riposto nel cassetto. Si è messo a correre per raggiungerli, gridando per chiedere aiuto e, infine, lanciandosi sul cofano della loro vettura per fermarli.

Tentativo rischiosissimo, essendo di fronte a due ladri, non a due crocerossine. Questi, infatti, dopo avere ingranato la marcia, sono partiti facendolo ruzzolare a terra con il rischio di investirlo. L'uomo, fortunatamente, se l'è cavata con contusioni ed escoriazioni. Indagini in corso da parte dei Carabinieri della Compagnia di Vimercate.