Coppia nella vita e nello spaccio: i Carabinieri trovano in casa hashish e cocaina

GARBAGNATE MILANESE - Una coppia di conviventi è stata arrestata dai Carabinieri della Compagnia di Rho. Dopo aver condotto accurate indagini, ieri pomeriggio hanno atteso la donna fuori dalla farmacia. Poi il controllo nell'abitazione dove hanno trovato la droga

Nel pomeriggio di ieri, i Carabinieri della Compagnia di Rho hanno arrestato una coppia di conviventi di Garbagnate Milanese, entrambi di 45 anni e con precedenti di polizia per stupefacenti.

L’attività, scaturita dalle segnalazioni di alcuni cittadini, è giunta al termine con un controllo operato sulla donna all’uscita da una farmacia, dove aveva acquistato diverse confezioni di mannite. Le spiegazioni fornite in merito al quantitativo di lassativo comprato non hanno convinto i militari, che hanno deciso di accompagnarla presso l’appartamento di via Milano, al cui interno la attendeva il compagno.

Sul tavolo della cucina, i Carabinieri hanno da subito notato alcune “dosi” di hashish, pronte per essere smerciate, e la successiva perquisizione dei locali ha portato al rinvenimento, in un armadio della camera da letto, di quattro sacchetti contenenti complessivamente 24 grammi di cocaina, 18 grammi di hashish, un bilancino di precisione, materiale per il confezionamento dello stupefacente, nonché la somma di 500 euro in contanti, provento dell’attività di spaccio.

Per i due sono scattate le manette. Dovranno rispondere di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.