Furto al santuario, spariti due candelabri in ottone

GARBAGNATE MILANESE - Furto al Santuario del Rosario: nella mattinata di sabato 30 maggio sono stati sottratti due candelabri in ottone dell'Ottocento che non hanno, però, alcun valore commerciale. La denuncia è stata presentata lunedì ai Carabinieri di Rho.

Due candelabri in ottone dell'Ottocento spariti dal Santuario del Rosario. E' il contenuto della denuncia presentata nella giornata di lunedì ai Carabinieri, anche se il furto non è recentissimo: pare che sia avvenuto sabato 30 maggio.

L'ipotesi più accreditata è che i malviventi, si suppone almeno due per poter agire in fretta e sottrarre i due candelabri senza essere notati, siano entrati in azione prima della Messa di metà mattina in un momento in cui nel santuario non erano presenti i fedeli.

Da quanto si apprende i candelabri in sé non hanno un grande valore dal punto di vista commerciale, bensì soltanto un valore simbolico e religioso. Tuttavia colpisce sempre il gesto di chi entra in una chiesa per rubare. A maggior ragione quando non si tratta di monetine.