Bambini in biblioteca per imparare a conoscere il cane

GIUSSANO - Sabato pomeriggio un'iniziativa interessante in biblioteca: laboratori e un "incontro ravvicinato" per insegnare ai bambini a conoscere il cane, le sue esigenze e il modo di rapportarsi. Iniziativa in collaborazione con la onlus "Gli amici del randagio".

Un incontro con il cane in biblioteca a Giussano per insegnare ai bambini dai 4 ai 6 anni il modo corretto di relazionarsi con il migliore amico dell'uomo. E' l'iniziativa in programma questo sabato 30 aprile, alle 15, organizzata dalla onlus "Gli amici del randagio" di Mariano Comense in collaborazione con la biblioteca civica "Don Rinaldo Beretta".

L'iniziativa prevede un momento di laboratorio e un incontro con gli amici a zquattro zampe. Lo scopo è proprio quello di rendere familiare al bambino la figura del cane, fargli capire quali sono le sue esigenze, il suo linguaggio, in modo da avvicinarsi in modo corretto.

La partecipazione è gratuita ma, per motivo organizzativi, è necessaria l'iscrizione visto che è stato fissato il numero chiuso di 20 partecipanti. Per informazioni e iscrizioni occorre rivolgersi alla biblioteca (tel.: 0362/85.11.72).