Pusher travolge poliziotto e fugge: ora è ricercato anche per tentato omicidio

GIUSSANO - E' scappato verso la nostra città il marocchino che venerdì, poco prima dell'ora di pranzo, ha travolto un poliziotto a Mariano Comense. L'agente, della Squadra Mobile della Questura di Lecco, doveva notificargli l'ordinanza di custodia cautelare per droga

I poliziotti l'avevano rintracciato a Mariano Comense e dovevano dare esecuzione a un'ordinanza di custodia cautelare per droga. Il pusher, però, era di tutt'altra idea: al volante della sua auto ha inserito la marcia e ha travolto un agente per fuggire verso Giussano. Ora è ricercato anche per tentato omicidio. Il poliziotto è in gravi condizioni all'ospedale Sant'Anna di Como.

Il fatto è avvenuto venerdì, pochi istanti prima di mezzogiorno, in via Donati a due passi dal confine con Giussano. La Squadra Mobile della Questura di Lecco era stata incaricata di notificare al marocchino l'ordinanza di custodia cautelare in seguito a indagini svolte sullo spaccio di sostanze stupefacenti.

I due agenti in borghese lo hanno raggiunto proprio mentre era al volante di una Seat Ibiza. Quando uno dei due rappresentanti delle forze dell'ordine si è avvicinato, dopo essersi qualificato, lui ha premuto sul pedale dell'acceleratore per travolgerlo e guadagnarsi la via di fuga verso Giussano. A distanza di qualche ora è stata poi ritrovata la sua auto, di lui non ci sono ancora tracce.

Caccia aperta, dunque, anche per l'episodio di tentato omicidio. Il poliziotto, 33 anni, è rimasto a terra. Soccorso dal collega che ha chiamato il 118. E' poi finito in codice rosso all'ospedale Sant'Anna di Como, dov'è tuttora ricoverato in prognosi riservata.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui