Amici dell'Arte: stasera nell'Oratorio di Santo Stefano appuntamento con la storia locale

LENTATE SUL SEVESO - Con l'arrivo della primavera è pronto il nuovo programma delle iniziative degli Amici dell'Arte. Questa sera, nell'Oratorio di Santo Stefano, appuntamento con la storia locale grazie alla presentazione del libro scritto da Giuseppe Longhi e Francesco Porro.

Una primavera ricca di appuntamenti per gli Amici dell'Arte, instancabili nella loro attività di promozione della cultura a tutto campo: nella serata di oggi, venerdì 1 aprile, con inizio alle 20.45, nell'Oratorio di Santo Stefano è in programma la presentazione del libro "Cherubino Tanzi notaio in Cantù nel XIV secolo" a cura di Giuseppe Longhi storico e Francesco Porro, in collaborazione con l' Associazione Castrum Porrorum.

Nel calendario delle attività sono già segnate altre due date significative: il 14 maggio, all'interno della chiesa dei Santi Quirico e Giulitta, una serata per illustrare la storia, gli affreschi e le nuova illuminazione con la partecipazione del responsabile del progetto.

Il 27 maggio, invece, nell'Oratorio di Santo Stefano una serata alla scoperta di "Dante e il Papato nella Commedia", ovvero l'analisi dei Pontefici presenti nell'opera dantesca, visti dal punto di vista storico, delle costanti tematiche e delle modalità rappresentative.