Arrestato il ladro seriale delle scuole: per lui 4 mesi di carcere

LENTATE SUL SEVESO - Un ragazzo di 24 anni residente in città è stato arrestato nella notte tra giovedì e venerdì a Villa Guardia mentre cercava di forzare un distributore automatico in una scuola media a Villa Guardia (Co). Per i Carabinieri è un ladro seriale

Ladro seriale nelle scuole: così i Carabinieri definiscono un ventiquattrenne residente a Lentate sul Seveso, arrestato nella notte tra giovedì e venerdì durante un tentativo di intrusione in un plesso di Villa Guardia nel comasco.

I militari della stazione di Lurate Caccivio ormai da qualche tempo avevano aumentato i controlli. Perché i furti nell'istituto comprensivo erano diventati un'abitudine. Una trentina quelli denunciati dal dirigente scolastico ormai esasperato.

Perché oltre al furto delle monete dai distributori automatici, pare per circa un migliaio di euro, lui poi doveva fare i conti con una scuola che era stata violata e, immancabilmente, con danni a porte e finestre.

I Carabinieri hanno sorpreso il lentatese mentre  stava cercando di forzare un distributore automatico nella scuola media Sant'Elia. Lo hanno arrestato in flagranza e denunciato per altri colpi avvenuti in precedenza.

Processato per direttissima, il giovane è stato poi condannato dal giudice del Tribunale di Como a quattro mesi di reclusione.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui