Comune e Protezione civile spiegano ai cittadini come difendersi dalle esondazioni

LENTATE SUL SEVESO - Il territorio cittadino ha già provato la brutta esperienza. L'esondazione si era registrata anche qui. Il Comune e la Protezione civile, stasera attendon i cittadini al centro civico Terragni per insegnare a proteggersi dall'acqua.

In passato il fiume ha già fatto sentire la sua voce e la sua forza: le istituzioni sono chiamate a fare la loro parte ma, contemporaneamente, invitano i cittadini a imparare a proteggersi dalle esondazioni. Sarà questo il senso dell'incontro in programma nella serata di oggi, mercoledì 16 con inizio alle 21, al centro civico Terragni di Camnago (via Monte Santo). Un incontro organizzato dall'amministrazione comunale in collaborazione con l'agenzia InnovA21, la Fondazione Lombardia per l'Ambiente, la Protezine civile e con il contributo di Fondazione Cariplo.

Durante la serata sarà spiegato ai presenti qual è il rischio idraulico di Lentate sul Seveso, quali le misure finora adottate dalle istituzioni per affrontarlo. E, naturalmente, si spiegherà che cosa può fare il singolo cittadino, da solo o insieme alla collettività, per cercare di autoproteggersi.

L'ingresso è libero per tutti.