Leva civica regionale: il Comune cerca due giovani per biblioteca e ufficio Ambiente

LENTATE SUL SEVESO - Una opportunità per due persone di età compresa tra i 18 e i 29 anni: il Comune ha messo a disposizione due posti, uno nel settore Cultura in biblioteca e l'altro all'ufficio Ambiente, per la leva civica regionale. La domanda è da presentare entro il 20 aprile.

Una nuova opportunità per giovani di età compresa tra i 18 e i 29 anni: l'amministrazione comunale cerca due giovani, nell'ambito della leva civica regionale, da assegnare alla biblioteca e all'ufficio Ambiente. 

L’impiego dei volontari nei progetti decorre dalla data che verrà comunicata dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale al Comune di Lentate sul Seveso e ai volontari, secondo le procedure e le modalità indicate e a seguito dell’esame delle graduatorie. La durata del servizio è di dodici mesi. Ai volontari in servizio civile spetta un assegno mensile di 433,80 euro.

Possono presentare domanda i giovani cittadini dell’Unione europea (o non comunitari purché regolarmente soggiornanti) che non abbiano riportato condanna anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo ovvero ad una pena della reclusione anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, ovvero per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata.

Non ostacola la presentazione della domanda di servizio civile nazionale l'aver già svolto il Servizo Civile nell'ambito del programma europeo Garanzia Giovani o aver interrotto lo stesso per motivi non imputabili al volontario.

La domanda di partecipazione va indirizzata direttamente al Comune entro il 20 aprile 2016.