Sul tavolo del soggiorno le istruzioni scaricate da Internet per coltivare 8 piante di cannabis

LENTATE SUL SEVESO - Nuovi particolari sul ritrovamento di marijuana e di piantine di cannabis in un'abitazione in città: il cinquantenne finito nei guai si è scoperto che era un autodidatta. Tanto da tenere oltre alle otto piante anche le istruzioni sul tavolo scaricate da Internet

In casa gli hanno trovato sì otto piante di cannabis e 750 grammi di marijuana, ma non era il classico spacciatore consumato con un lungo elenco di precedenti: il cinquantenne di Lentate sul Seveso, sorpreso con la sostanza stupefacente nella sua abitazione dai Carabinieri della stazione cittadina, era un vero e proprio autodidatta.

Emergono nuovi particolari, infatti, all'indomani del blitz delle forze dell'ordine. Uno su tutti: l'uomo non era un "coltivatore" esperto, tanto che sul tavolo del soggiorno sono state trovate le istruzioni scaricate da Internet sulle corrette modalità da seguire per far crescere la canapa indiana nell'ambiente domestico.

A differenza di quanto era emerso nell'immediatezza, l'uomo ha sì un precedente con la giustizia, ma di lieve entità: si tratta di guida in stato di ebbrezza.

Ora, però, si tratta di capire se qui 750 grammi complessivi di marijuana (tra foglie essiccate e infiorescenze) e quelle otto piantine (di altezza tra i 40 e i 120 centimetri) dov'erano destinate. Indagini ancora in corso da parte dei Carabinieri.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui