Al parco "Caduti di Nassiriya" dopo i vandalismi arrivano i giochi anche per bambini disabili

SEREGNO - Nel mese di novembre uno stupido vandalismo aveva ridotto in cenere i giochi installati nel parco "Caduti di Nassiriya" in via Parini. In questi giorni si sta lavorando per l'installazione di una nuova struttura, ricca di divertimenti, anche per i bambini disabili

Legno selezionato di pino silvestre proveniente da foreste della Scandinavia, poi un trattamento con vernici prive di cromo, cadmio e cloro, quindi a impatto zero sull’uomo e l’ambiente. Il tutto per un investimento di circa 40 mila euro.

Proseguono al parco "Caduti di Nassiriya" di via Parini i lavori per l'installazione di un nuovo gioco dedicato ai più piccoli, con due torri, scivoli, corde, rampe, ponti mobili, specchio deformante. E, in più, con un percorso in totale sicurezza per bambini diversamente abili.

Una struttura che nasce sulle ceneri del rogo che lo scorso novembre aveva distrutto l’area giochi posizionata nel settembre del 2008.

"Un atto vandalico vigliacco, senza senso - dichiara il sindaco Edoardo Mazza -. Ma non ci possiamo permettere di far vincere i vandali. Tra qualche giorno nella stessa area ci sarà un nuovo gioco, ancora più bello, per i nostri bambini".


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui