Basket in carrozzina: per Seregno un secondo posto al torneo di Laives

SEREGNO - L'inizio della stagione è più che incoraggiante: la squadra gialloblù del Basket Seregno Gelsia si è classificata al secondo posto al torneo di Laives di pallacanestro in carrozzina. Prossimo impegno agonistico a Bellinzona, mentre il 29 ottobre a Desio una serata di raccolta fondi

Le partite che contano, quelle dove bisognerà portare a casa i punti, saranno tra pochi giorni. Il Basket Seregno Gelsia, nel frattempo, inizia la stagione con un secondo posto al tradizionale torneo di Laives con la squadra di pallacanestro in carrozzina.

Dopo una partenza di ottima qualità contro Vicenza, i gialloblù regolano anche Trento in una gara agonisticamente intensa, che per Haida Azzedine finisce anzitempo (espulso per un reazione ai danni di un avversario).
In finale, contro il forte Treviso (neoretrocesso dalla serie A), il gialloblù hanno combattuto senza risparmiarsi, ma hanno subito la panchina diventata corta per l'assenza di Fabio Porta (indisponibile) e di Haida (squalificato), oltre all'incidente meccanico che ha penalizzato Tony Pecoraro, miglior giocatore e miglior realizzatore dei suoi.

Il prossimo impegno agonistico sarà al torneo di Bellinzona. Intanto, il Basket Seregno ha organizzato una serata musicale per raccogliere fondi: l'appuntamento è per sabato 29 ottobre al Teatro il Centro di Desio.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui