L'onorevole Rosato in città per spiegare le ragioni del Sì al referendum

SEREGNO - Oggi alle 18 in Sala Monsignor Gandini (via XXIV Maggio) sarà presente l'onorevole Ettore Rosato, capogruppo del Partito Democratico alla Camera dei Deputati. Il suo arrivo è dovuto all'attività che il circolo cittadino sta promuovendo per sostenere il Sì in occasione del referendum costituzionale

Nel quadro delle iniziative che il Partito Democratico sta organizzando in vista del referendum per la riforme costituzionali, ecco una presenza d'eccezione: oggi, domenica 2 ottobre, a Seregno (in Sala Monsignor Gandini, via XXIV Maggio) è in programma un importate appuntamento con la partecipazione dell'onorevole Ettore Rosato, capogruppo Pd alla Camera dei Deputati.

Nato a Trieste nel 1968, dopo aver conseguito il diploma in ragioneria ha dapprima svolto l’attività di bancario e assicuratore per poi iniziare l’impegno politico nella sua città prima come consigliere comunale e poi come consigliere provinciale e regionale. Nel 2003 è entrato in Parlamento e dal 2006 al 2008 è stato sottosegretario agli Interni nel secondo governo Prodi. Dal giugno 2015 è capogruppo PD alla Camera dei Deputati.

“E’ un motivo di soddisfazione per il nostro circolo – ha affermato Antonio Colzani – segretario PD di Seregno – ospitare il capogruppo del nostro partito al Parlamento italiano e insieme anche un riconoscimento per il lavoro di puntuale ma costruttiva opposizione che stiamo portando avanti nella nostra città. Per questo desidero esprimere un sincero ringraziamento alla federazione provinciale del nostro Partito che ha scelto Seregno per questa importante iniziativa politica che vede anche coinvolto il ComitatoSeregnoSI costituitosi già fin dallo scorso mese di maggio a sostegno della riforma costituzionale”.

All’incontro parteciperanno, tra gli altri, il segretario provinciale Pietro Virtuani, Enrico Farinone (già Deputato) , e l’onorevole Roberto Rampi.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui