Basket Seregno, ancora ko: al Pala Don Milani passa il Cesano Seveso

SEREGNO - La grinta non basta. Contro il più quotato Cesano Seveso i gialloblù del Basket Seregno incassano la seconda sconfitta stagionale su altrettante partite disputate. Domenica si cerca il riscatto nella trasferta di Concorezzo

Una partita dai due volti. Anzi tre. Il Cesano Seveso che parte forte, il Basket Seregno che recupera nel secondo tempo, gli avversari che dominano nel supplementare. Finisce così, con il secondo ko consecutivo, la seconda giornata di campionato per i gialloblù. 

Nella seconda uscita stagionale del campionato di Promozione, contro il quotato Cesano Seveso, il Basket Seregno parte male e finisce peggio, ma tra questi due estremi regala sprazzi di buon gioco e di grande orgoglio, segnali che fanno ben sperare per il futuro.

Partono male i padroni di casa, che nel primo quarto lasciano alla partenza aggressiva degli ospiti un parziale di +13 che sembra già incanalare il match su un binario a senso unico. Ma il giovane Seregno ha carattere (“vedo la squadra crescere, ma vedo soprattutto gli Under 20 sempre più protagonisti, e non posso che esserne contento”, il commento del presidente Roberto Sanfilippo) e non manca di dimostrarlo.

Colpo su colpo costruisce una rimonta, che all'inizio sembra ardua ma che a fil di sirena si materializza con la chance del tempo supplementare. Ma la rimonta costa ai gialloblu un patrimonio di energie mentali: nelle prime due azioni, il Cesano Seveso piazza un parziale di 5-0 che spegne anzitempo le luci al Pala Don Milani.

Ed ora è tempo della prima trasferta. Domenica 30 ottobre il Basket Seregno sarà impegnato a Concorezzo.


BASKET SEREGNO – CESANO SEVESO 59-71  dts
(8-21; 25-34; 42-48; 59-59; 59-71)
BASKET SEREGNO:  Fossati 13, Bombarda 15, Colombo 9, Beretta 2, Nespoli, Corengia 8, Giani Margi 2, Angelini, Losi 9, Dell'Orto, Brambilla, Piedi 1. All. Brunati


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui