Basket Seregno, esordio amaro: al Pala Don Milani esulta il Mariano

SEREGNO - Davanti al pubblico di casa il Basket Seregno stecca la prima: alla giornata d'esordio del campionato di Promozione 2016/17, nonostante il tifo del pubblico di casa, il successo finale è del Mariano. Domenica sera si cerca il riscatto

Nel giorno della presentazione ufficiale della nuova stagione (cinquecento persone tra atleti e simpatizzanti radunati al Pala Don Milani), il Basket Seregno esordisce con una sconfitta nel campionato di Promozione. 

I padroni di casa, domenica, hanno pagato oltre misura l'emozione dell'esordio, al cospetto di un avversario fisicamente più massiccio, anagraficamente più esperto e probabilmente, almeno in questo momento, un pochino superiore al valore dei gialloblù.

Ma, dal risultato negativo, gli uomini allenati da Fabio Brunati ricavano un importante certezza da cui ripartire: la squadra, quando trova gli equilibri giusti, è in grado di esprimere un'intensità di gioco importante, quell'intensità di gioco che ha permesso ai padroni di casa di provare fino all'ultimo a riaprire una partita che alla fine del terzo quarto li vedeva penalizzati nel punteggio con un distacco costantemente sopra i venti punti.

L'occasione per cercare il riscatto è ormai alle porte: domenica, sempre al Pala Don Milani con inizio alle 20.45, arriva il Cesano Seveso.


BASKET SEREGNO – PLAYGROUND MARIANO 73-84
(18-23; 32-46; 49-70; 73-84)

BASKET SEREGNO: Qorri 2, Fossati 11, Bombarda 4, Colombo 13, Beretta 18, Nespoli 5, Corengia, Giani Margi 6, Angelini, Losi 8, Brambilla, Piedi 6. All. Brunati


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui