Boom di iscrizioni al concorso per il logo di Gelsia Ambiente

SEREGNO - Sono ben 93 i partecipanti al concorso di idee promosso da Gelsia Ambiente: lo scopo è quello di trovare un nome, un logo e un'immagine che permettano di identificare facilmente le isole ecologiche presenti sul territorio brianzolo.

Un nome, un logo e un’Immagine grafica coordinata: sono i tre elementi richiesti per partecipare al concorso di idee indetto da Gelsia Ambiente all’inizio del mese di agosto e che mira all’individuazione della proposta più creativa per la personalizzazione delle isole ecologiche “in chiave Gelsia Ambiente”.

Venerdì 11 era il termine ultimo per presentare la domanda di partecipazione e, dati alla mano, le iscrizioni hanno raggiunto numeri importanti, delineando un grande interesse per la tematica trattata.

“Il mese di agosto è passato un po’ sottotraccia – afferma il presidente di Gelsia Ambiente Massimo Borgato – complice ovviamente il periodo feriale. Ne avevamo tenuto conto ponendo la scadenza dell’adesione all’11 settembre: con l’inizio del mese le iscrizioni sono andate via via crescendo e negli ultimi giorni sono pervenute a manciate. Al termine ne abbiamo registrate ben 93, un numero che non ci saremmo mai aspettati”.

E’ interessante sottolineare che dal punto di vista geografico, il concorso assume un carattere nazionale, dato che i candidati provengono da pressoché tutte le regioni italiane. Il concorso è aperto a tutti (designer, artisti, professionisti della comunicazione visiva o semplici appassionati) ed ha ottenuto grande entusiasmo in particolare tra i giovani, studenti di architettura, di grafica e di design, che vedono nel concorso l’opportunità di fare esperienza e, perché no, incassare un premio in denaro di tutto rispetto.

“Con questo bando -, spiega Borgato - volevamo ottenere il massimo della partecipazione e condivisione dei nostri progetti e, per questo, abbiamo aperto le porte e dato spazio a tutti coloro che hanno voluto mettersi in gioco in questa sfida creativa”.

Il 25 settembre sarà il termine ultimo per la consegna degli elaborati.