Cocaina nel pollaio sotto la paglia: quarantottenne consegnato alla giustizia

SEREGNO - Un pregiudicato italiano di 48 anni, residente in città, è stato arrestato dai Carabinieri. Avevano ricevuto la segnalazione di un insolito viavai nei pressi di un pollaio, con un blitz hanno scoperto che era il luogo in cui veniva nascosta la cocaina

La soluzione individuata per nascondere la droga era abbastanza ingegnosa, ma il viavai era decisamente troppo sospetto. Difficile pensare che quel pollaio di Seregno potesse riscuotere l'interesse di così tante persone. I Carabinieri hanno scoperto il vero motivo e arrestato un uomo di 48 anni residente in città. Risponderà di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Gli uomini dell’Arma sono intervenuti presso un’abitazione nella periferia cittadina, dove erano stati segnalati movimenti insoliti nei pressi di un pollaio adiacente l’immobile. Dopo aver svolto alcuni servizi di osservazione, senza farsi notare, i militari hanno fatto irruzione nella proprietà scoprendo che il pollaio, oltre che come riparo per gli animali da cortile era utilizzato anche per occultare stupefacenti.

In tutto 61 dosi di cocaina, per un peso complessivo di 40 grammi e oltre 4.300 euro in contanti, il tutto ben sigillato in grossi barattoli nascosti sotto la paglia. Le dosi venivano recuperate dal pusher in base alle singole richieste che giungevano telefonicamente. Gli uomini dell'Arma hanno recuperato anche un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento dello stupefacente.

Con questa operazione continuano a crescere i dati dell'attività dei Carabinieri per contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti. Il Comando Provinciale di Milano dall’inizio del mese ha arrestato 75 pusher, quasi 4 al giorno, e sequestrato più di 23 chili di droga circa 90.000 euro in contanti provento delle illecite attività di spaccio. Numeri ai quali si sommano oltre 2.000 pasticche a base di ossicodone, per un peso complessivo di 600 grammi e 90 piante di cannabis in vari stadi di crescita.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui