Con i Lions e il Comune pranzo di Natale anche per le persone sole o in difficoltà

SEREGNO - Ancora una volta la solidarietà è protagonista in città. Grazie all'iniziativa del Lions Club Seregno Brianza, con la collaborazione del Comune, è stato organizzato il Pranzo di Natale per le persone sole o in condizioni di disagio economico

C'è chi nei giorni scorsi ha fatto la coda nei supermercati e nei negozi della città alla ricerca di leccornie da mettere in tavola nel giorno di Natale. E c'è chi, con il portafogli vuoto, si è forse domandato anche quale potesse essere il senso delle festività. A queste persone, ancora una volta, hanno pensato il Lione Club e l'amministrazione organizzato il "Pranzo di Natale".

Una tradizione, ormai quella che si è svolta al ristorante "Trattoria del Gallo" in via Stefano da Seregno, con la precisa volontà di fare trascorrere ore liete anche a tutte le persone sfortunate che stanno attraversando un periodo di disagio sociale o che si trovano in una condizione di solitudine.

"Questa iniziativa - spiega il sindaco Edoardo Mazza - rafforza la coesione sociale e la volontà di essere insieme guardando con positività il futuro. E' un bell’esempio di collaborazione tra pubblico e private. Grazie di cuore ai Lions".

In totale sono 30 le persone, soprattutto della terza età, che hanno potuto pranzare grazie all'iniziativa promossa dal Lions Club Seregno Brianza con la collaborazione dell'assessorato alle Politiche sociali. Altre 35 persone, invece, hanno potuto beneficiare della consegna a domicilio.

"Con questo appuntamento -  dichiara l’assessore ai servizi sociali, Ilaria Anna Cerqua -  si vuole  regalare un sorriso, affetto e un po’ di serenità  a coloro che vivono in condizione di solitudine, in una giornata di festa da trascorrere in compagnia e allegria". 

"Anche quest’anno il Lions Club Seregno Brianza - aggiunge il presidente Giorgio Bovo - ha voluto dare testimonianza concreta di attenzione e vicinanza a situazioni di disagio nel solco di una tradizione che ogni anno a Natale vuole essere realizzare questa iniziativa".

Da 30 anni, infatti, il Lions Club di Seregno si preoccupa di fare trascorere ore liete in occasione delle festività anche alle persone meno fortunate. Da quest'anno, inoltre, è stato promosso anche il "Pranzo della Solidarietà", gestito dai volontari dell’Associazione San Vincenzo a beneficio di 15 persone in stato di bisogno. Presenti Mazza e l’assessore Cerqua  per augurare il buon Natale.

G.Gal.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui