Droga nella camera d'aria della ruota di scorta: marocchino scoperto dai Carabinieri

MONZA - Un marocchino di 56 anni, ufficialmente residente a Cinisello Balsamo ma di fatto domiciliato a Monza, un paio di giorni fa è stato arrestato dai Carabinieri della Compagnia di Seregno. Lo hanno intercettato a San Fruttuoso e trovato in possesso di droga nella camera d'aria della ruota di scorta.

Quando i Carabinieri di Seregno lo hanno fermato per un controllo, lui si è mostrato tranquillo e sereno. Non è bastato, la soffiata arrivata ai militari era corretta: il marocchino di 56 anni, residente a Cinisello Balsamo ma domiciliato a Monza, è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

L'extracomunitario  è stato intercettato l’altra mattina nel quartiere San Fruttuoso a Monza, mentre era al volante della sua vecchia Nissan Micra. I Carabinieri sapevano di andare a colpo sicuro, un loro informatore aveva rivelato che su quell'auto avrebbero trovato un ingente quantitativo di droga.

L'auto è stata perquisita da cima a fondo ed è saltata fuori nonostante il nascondiglio ingegnoso: il marocchino, infatti, per cavarsela aveva pensato di nascondere tutto nella camera d'aria della ruota di scorta. In tutto si trattava di tre chili di hashish suddivisi in 28 panetti, un altro chilo suddiviso in 86 piccoli ovuli e tre etti di cocaina.

Trovata la droga in auto, la perquisizione è stata fatta anche al suo domicilio: lì i militari hanno trovato altri 15 grammi di cocaina, 40 grammi di hashish e 5 di marijuana oltre a banconote di piccolo taglio per un importo complessivo di 3.370 euro, considerate frutto dell'attività di spaccio.