Estorsione ai danni di un ristoratore: quattro persone arrestate

SEREGNO - Quattro persone arrestate dai Carabinieri nell'ambito di un'indagine condotta dalla Procura di Como con l'ipotesi di usura ed estorsione ai danni di un ristoratore di Vertemate con Minoprio. Tra le quattro persone anche una donna di 51 anni residente a Seregno. Ora si trova ai domiciliari.

C'è anche una donna residente a Seregno tra le persone arrestate dai Carabinieri di Cantù nell'ambito dell'indagine su un tentativo di estorsione e di usura ai danni di un ristoratore di Vertemate con Minoprio.

Venerdì la donna, 51 anni, è stata arrestata e ora si trova ai domiciliari. In manette anche tre uomini di 32, 35 e 38 anni, residenti a Milano, Bollate e Novate Milanese. Una quinta persona della banda, di 38 anni, si trovava invee già in carcere dopo l'arresto in flagranza con le accuse di usura, estorsione, lesioni personali e sequestro di persona.

Secondo gli inquirenti, infatti, in seguito a un prestito di 40 mila euro il ristoratore sarebbe stato malmenato e costretto a consegnare l'auto della sua compagna a titolo di parziale risarcimento. La vicenda è da collocare tra il mese di novembre 2014 e il luglio 2015