In scena la "Fenomenologia della mamma": con le Fate Stralunate si celebra la festa

SEREGNO - Sarà una serata divertente quella che l'amministrazione comunale vuole dedicare a tutte le mamme. Uno spettacolo a "L'Auditorium" di piazza Risorgimento con le Fate Stralunate per ridere un po' insieme ed esprimere il nostro grazie

E' la festa della mamma e, a Seregno, si è deciso di non farla passare sotto silenzio. Anzi, di celebrarla ridendoci anche un po' sopra grazie a un divertente spettacolo teatrale. Oggi, domenica 14 maggio, alle 21 le "Fate stralunate" porteranno infatti in scena "Fenomenologia della mamma" nel nuovo auditorium di piazza Risorgimento.

"La festa della mamma è, soprattutto, una giornata passata in compagnia della propria madre, magari facendo insieme qualcosa di divertente o emozionante - ha dichiarato il sindaco Edoardo Mazza.- Ma è anche un momento di riflessione sul ruolo sociale delle mamme. E un modo per dire loro grazie".

"Le Fate Stralunate" racconteranno le madri, nella loro diversità, oltre le convenzioni e le aspettative sociali, attraverso delle letture semiserie con la partecipazione della musicista e cantante Micaela Calvano.

"L'attuale generazione di madri – sottolinea l'assessore alla Cultura e grandi eventi, Giacinto Mariani – è cresciuta molto rispetto al passato: è più sicura di sé e vuole affermare il proprio ruolo in ambito professionale. Ce la raccontano con ironia, passione e professionalità le attrici de "Le Fate Stralunate" in uno spettacolo di grande qualità".

Così "Le Fate Stralunate" raccontano lo spettacolo: "Un momento di riflessione e ironia per le mamme, ma anche per i papà, che sperimentano ogni giorno il complesso ruolo di genitori in una società sempre più veloce e dominata dalla tecnologia".

Il percorso raccontato ha inizio con la gravidanza, si sviluppa attraverso le fasi fondamentali di crescita del bambino e si conclude nel momento in cui il figlio lascia la casa dei genitori. 

"Con questa iniziativa - spiega l'assessore alle Pari opportunità Ilaria Anna Cerqua - vogliamo coinvolgere le mamme, ovviamente, ma anche i papà. Un piccolo riconoscimento al numero crescente di uomini che cambiano i pannolini, mettono in ordine la casa, fanno la spesa. Insomma: che si impegnano per far andare d'accordo famiglia e lavoro. E il primo obiettivo della festa è proprio quello di far parlare di famiglia e lavoro. Di come queste due realtà si possano incontrare per migliorare la qualità della vita di tutti". 


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui
(in base alle impostazioni del tuo gestore potrebbe finire in caselle diverse dalla "Posta in arrivo")