Mai fatto la patente: fermato a Novara mentre era al volante

SEREGNO - Un colombiano di 53 anni residente in città è stato fermato nel weekend a Novara dai Carabinieri per un controllo di routine. I militari hanno dapprima scoperto che l'uomo non aveva mai conseguito la patente, poi è emerso che l'auto non era assicurata e ancora sottoposta a fermo amministrativo.

Non ha mai conseguito la patente, ma è stato fermato dai Carabinieri mentre era alla guida. Non proprio nel parcheggio sotto casa: il seregnese era al volante a Novara.

I militari del Nucleo operativo e radiomobile della città piemontese gli hanno mostrato la paletta nel weekend per un controllo di routine, nell'ambito dei servizi finalizzati sia al contrasto della microcriminalità sia alla prevenzione della "strage del sabato sera".
 
Quando ha accostato e gli hanno chiesto patente e libretto,  si è scoperto che il seregnese, un colombiano di 53 anni, non aveva l'abilitazione per mettersi al volante. Patente mai conseguita.

Le sorprese per i militari, tuttavia, non erano ancora finite. Perché dagli accertamenti è emerso che l'automobile era priva di assicurazione e risultava ancora sottoposta a fermo amministrativo. E' scattata immediatamente la denuncia.