"Natale di solidarietà": successo annunciato per le associazioni e il concorso per le scuole

SEREGNO - C'era davvero tanta gente, nella giornata di ieri, in piazza Vittorio Veneto per la nuova edizione di "Natale di solidarietà", iniziativa dedicata alle associazioni di volontariato. Successo anche per il concorso dei bambini delle scuole

La tradizione atmosfera delle festività e il solito successo: ancora una volta ben riuscita la manifestazione "Natale di solidarietà", promossa dall'amministrazione comunale di Seregno in collaborazione con la Consulta del volontariato. Ieri, domenica 4, durante l'arco della giornata sono stati davvero tanti i cittadini che si sono recati in piazza Vittorio Veneto per gli stand delle associazioni.

Il momento clou dell'iniziativa è stato nel pomeriggio con la premiazione dei bambini delle scuole da parte di Ilaria Anna Cerqua, assessore alla Politiche educative e sociali.

"Ringrazio tutti i volontari - afferma l'assessore -, donne e uomini, che  offrono tempo, impegno, energia e soprattutto la propria passione in favore delle altre persone in situazione di bisogno, arricchendo la nostra comunità. Il nostro cuore si accende  con i colori dei disegni esposti realizzati dai piccoli cittadini che rappresentano il Natale e la nostra tradizione".

Ecco i premiati del III Concorso di disegno “Il mio Natale” che ha visto l’adesione di 500 bambini e bambine delle scuole dell’infanzia (Archinti - De Nova e Ronzoni – Silva, Sant'Ambrogio)  e primarie (Ballerini, Cadorna, Sant’Ambrogio, Stoppani).

Primo premio assoluto:
Elena Maria Bolis della primaria scuola Sant’Ambrogio che ha rappresentato la Stella Cometa sopra il cielo di Seregno

Premio originalità:
Manuel Fossati , Giada Lo Cicero, Filippo Orici , Eleonora Taglieri , Sofia Gueli, Matteo Duroni .

Premio tecnica:
Emma Giussani, Francesca Pozzi, Matilda Casatelli , Martina Cristiano, Justin Coba, Giovanni Vergani.


Menzioni

Composizione precisa ed attenta selezione dei colori:
Alessandro Ciprian, Sara Mariani 

Utilizzo di più tecniche:
Giorgia Sandroni, Ali Saif, Sofia Torti, Francesco Gatti, Giulia Beretta, Aurora Esposito, Anna Tremolada, Asia Brioschi.

Semplicità ed espressività del disegno:  
Camilla Citterio, Ludovico Brioschi, Achille Cremonesi, Aurora Muselli, Emilia Alessi, Laira Spada, Elisa Salvagnin, Beatrice Solenne, Daniel Marini.

Vivacità dei colori usati:
Leonardo Cannella, Alice Bianca Galimberti


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui