Ruba l'energia elettrica al condominio: se ne accorgono i Carabinieri

SEREGNO - Un uomo di 42 anni, residente in città, sabato è stato arrestato dai Carabinieri. Erano andati in un condominio per una verifica, ma uscendo si sono accorti della presenza di un cavo che usciva dal contatore e raggiungeva un'abitazione

La luce in casa e gli elettrodomestici per lui non erano un problema. Avrebbero potuto rimanere accesi anche ventiquattr'ore al giorno. Il problema per il quarantaduenne, residente a Seregno, è che se ne sono accorti i Carabinieri: lo hanno arrestato per furto di energia elettrica dal condominio.

Gli uomini dell’Arma erano intervenuti per una verifica in un condominio della periferia cittadina, quando, nell’andare via, avevano notato un cavo fuoriuscire da un contatore di energia elettrica condominiale. Gli operanti hanno seguito il filo, giungendo dinanzi a un appartamento abitato da 4 persone. Le immediate verifiche hanno consentito di appurare che, da circa un mese, il quarantaduenne aveva collegato l’impianto elettrico dell’abitazione a quello dello stabile, rifornendosi di elettricità a spese degli altri condomini.

Sabato i Carabinieri della stazione cittadina, insieme a quelli dell’Aliquota Radiomobile, lo hanno arrestato e sottoposto ai domiciliari in attesa della direttissima in programma questa mattina.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui