Scoperto mentre tenta di aprire i garage: italiano 55enne in manette
SEREGNO - Un uomo di 55 anni residente a Cesano Maderno, questa mattina è stato arrestato poco prima delle 5: stava cercando di aprire furtivamente la basculante di un garage di un condominio di via Jefferson. Udito da un residente, è stato sorpreso dai Carabinieri
E' entrato in azione poco prima delle 5 del mattino, ma si è fatto scoprire subito: un italiano di 55 anni, residente a Cesano Maderno, è stato arrestato a Seregno mentre cercava di aprire i box di un condominio in via Jefferson.
L'uomo, che ha già precedenti con la giustizia per reati analoghi, è arrivato attrezzato con arnesi da scasso: flessibile, cacciavite, una mazza, attrezzi vari. Non è stato però molto accorto, visto che uno dei residenti dopo avere udito rumori provenire dai box, ha subito chiamato il 112.
Quando sono arrivati sul posto i Carabinieri della stazione di Giussano, l'uomo stava ancora armeggiando per aprire la prima basculante. Da accertamenti si è scoperto che era sottoposto a sorveglianza speciale.
In tasca, inoltre, aveva la chiave di un'automobile: con il comando a distanza si è verificato che si trattava di una Renault Clio risultata rubata il 30 aprile a Mariano Comense. Il cesanese è stato pertanto arrestato per tentato furto aggravato, ma anche denunciato per ricettazione e per possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli.