Scuola digitale, un premio tira l'altro: per Seregno un altro riconoscimento

SEREGNO - Giovedì il sindaco Edoardo Mazza e Ilaria Anna Cerqua, assessore all'Istruzione e all'Innovazione digitale, sono andati a Roma per ritirare un altro riconoscimento. Il progetto della scuola digitale è additato da tutti come esempio da seguire

Il progetto è da applausi e ottiene sempre più consensi. Giovedì 25 il sindaco Edoardo Mazza e Ilaria Anna Cerqua, assessore all'Istruzione e Innovazione digitale, sono stati invitati a Roma. Sul palco della Nuvola di Fuksas hanno ricevuto l'ennesimo riconoscimento per il progetto "Seregno: la scuol@ è digitale" nell’ambito del concorso "Premio 10x10=100 progetti per cambiare la PA" nell’importante manifestazione europea, espositiva e congressuale, dedicata all’innovazione nella pubblica amministrazione e nei sistemi territoriali, giunta quest’anno alla ventottesima edizione.
 
"Siamo orgogliosi che il nostro progetto della scuola seregnese sia stato scelto quale soluzione meritevole nell’ambito della categoria 'Scuola e educazione digitale' a livello nazionale - dichiara l’assessore Cerqua - È l’ulteriore conferma delle straordinarie potenzialità e opportunità dell’investimento realizzato in favore dei giovani studenti".

Un’iniziativa promossa all’interno del Forum PA 2017, la cui finalità è quella di raccogliere i migliori progetti che possano dare risposte concrete a crescenti bisogni nell’ambito della digitalizzazione nei diversi ambiti di competenza della pubblica amministrazione. All’evento di premiazione hanno partecipato Carlo Mochi Sismondi, Presidente ForumPa, Maria Pia Giovannini, Agenzia per l'Italia Digitale e Mila Fiordalisi Condirettore della rivista Cor.Com.
 
I numeri dei progetti: 800.000 euro investiti tra 2014-2015-2016 e tutti gli Istituti comprensivi statali coinvolti per 3.300 studenti. Le 16 azioni realizzate sono le seguenti: "#1: tutte le classi con la Lim o Monitor touch", "#2: cablaggio in tutti i plessi scolastici", "#3: wi-fi nelle scuole", "#4: cl@sse 2.0, un tablet per alunno", "#5: sicurezza nell’uso di internet", "#6: Metropolitan area network: comune e scuole", "#7: banda unica ip ultra larga", "#8: scuola dell’infanzia digitale!", "#9: Docenti digitali", "#10: sportello d’ascolto e cyberbullismo", "#11 Voip (voice over ip)"; "#12 innovazione didattica"; "#13 cultura digitale"; "#14 piattaforma web e reti territoriali"; "#15 data policy e pari opportunità"; "#16 servizi on line".


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui
(in base alle impostazioni del tuo gestore potrebbe finire in caselle diverse dalla "Posta in arrivo")