Settimana nazionale della celiachia: il sindaco pranza in mensa con i bambini

SEREGNO - Il sindaco Edoardo Mazza e l'assessore Ilaria Anna Cerqua martedì si sono recati alle "Rodari" per un pranzo "gluten free" in occasione della Settimana Nazionale della Celiachia. Con loro anche il dirigente scolastico Rossana Spreafico

cof

Si celebra la Settimana Nazionale della Celiachia, il sindaco Edoardo Mazza è andato a pranzare nella mensa scolastica per mostrare tutta la sua vicinanza e la sua attenzione agli alunni che hanno questo problema.

Nella giornata di ieri, martedì 16 maggio, il primo cittadino insieme all'assessore Ilaria Anna Cerqua (che ha la delega all'Istruzione) e al dirigente scolastico Rossana Spreafico, si è recato alle "Rodari".

Un pranzo in compagnia degli alunni con tanta allegria e, nel piatto, risotto allo zafferano, seguito da un petto di pollo al limone con carote bollite. Un menù rigorosamente "gluten free" vista la Settimana Nazionale della Celiachia.

"Abbiamo una trentina di ragazzi celiaci iscritti al servizio mensa - commenta Mazza - su un totale di poco più di 3 mila. Per questi alunni e per la tranquillità delle loro famiglie dedichiamo massima attenzione alle mense scolastiche. I bimbi affetti da celiachia devono poter mangiare in tutta sicurezza anche fuori casa. Soprattutto a scuola. Questo è il nostro impegno".


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui
(in base alle impostazioni del tuo gestore potrebbe finire in caselle diverse dalla "Posta in arrivo")