Si siedono sul bus per andare a scuola: ustione ai glutei per due studenti

SEREGNO - Si sono seduti sull'autobus per andare a scuola al Levi, ma il viaggio per loro si è concluso male: due studenti, ieri mattina, varcata la soglia dell'istituto di via Briantina, hanno iniziato ad avvertire un forte bruciore ai glutei

Doveva essere un viaggio come tanti altri, con il bus che li avrebbe accompagnati a scuola a Seregno per le lezioni. Due studenti lecchesi, di 15 e 16 anni, sono invece finiti al pronto soccorso dell'ospedale San Gerardo di Monza per ustioni ai glutei.

I due, un quindicenne di Cremella e un sedicenne di Cassago Brianza, sono saliti sull'autobus a Renate per dirigersi all'istituto Levi. Forse non si sono accorti che i sedili erano bagnati o, forse, non hanno dato peso alla cosa visto che si trattava di una giornata di pioggia.

Fatto sta che una volta scesi dal bus e arrivati a scuola hanno iniziato ad avvertire bruciori sempre più forti ai glutei. Sono stati prima soccorsi dal personale interno della scuola, che si è accorto di come la situazione fosse più grave del previsto: sul posto è stato chiamato il 118 per il trasporto all'ospedale San Gerardo di Monza. La diagnosi? Ustione di secondo grado. I due studenti sono stati medicati e dimessi. Ne avranno per alcuni giorni.

L'episodio ha visto coinvolti anche i Carabinieri. Sono riusciti a fermare l'autobus, evitando che altri potessero subire le stesse conseguenze dei due ragazzi. Indagini in corso sulla sostanza urticante e sulle possibili cause della sua presenza sul sedile.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui