Spaccata notturna all'Ottica Cesana: colpo da 5 mila euro

SEREGNO - Ladri audaci e, con ogni probabilità, davvero veloci nel colpo messo a segno l'altra notte nel centro cittadino: dopo aver sfondato a colpi di mazza le vetrate dell'Ottica Cesana, sono fuggiti con occhiali per un valore complessivo di circa 5 mila euro.

Hanno agito di notte, spaccando i vetri antiproiettile del negozio a colpi di mazza: ignoti, l'altro giorno, se ne sono poi andati indisturbati dall'Ottica Cesana con un bottino che secondo le prime stime ammonterebbe a circa 5 mila euro.

Un colpo davvero audace, considerando che il negozio si trova in Corso del Popolo in posizione centralissima. I malviventi, senza badare troppo al rumore, non hanno trovato di meglio che ripetuti colpi di mazza contro le vetrate per mandarle in frantumi ed entrare nell'occhialeria.

Poi hanno fatto razzia di montature e sono spariti senza lasciare traccia. Vista la posizione del negozio, tuttavia, non si esclude che i Carabinieri possano risalire all'identità degli autori del colpo attraverso le immagini registrate dal sistema di videosorveglianza della città.

Per il titolare del negozio, oltre al furto subito anche il danno per la riparazione della vetrata.